L’unica nota stonata del 41° Incontro Alpe Adria,
svoltosi dal 30 maggio al 2 giugno 2013 al villaggio turistico Solaris di Torre di Parenzo in Croazia, è stato il tempo. Un pallido sole alternato a frequenti scrosci di pioggia e una temperatura sicuramente non estiva hanno accompagnato i naturisti di Austria, Germania, Gran Bretagna, Ungheria, Russia, Slovenia e Italia, per tutti i quatto giorni dell’incontro. A parte questo neo lo svolgimento del meeting si è svolto nella consueta amicizia e cordialità che contraddistingue ormai da moltissimi anni l’Alpe Adria, dove i naturisti di molti paesi si ritrovano all’inizio dell’estate per incontrarsi e soprattutto per partecipare a numerose attività sportive tra le quali tennis, wolley, beach wolley, corsa e petanque.
La Petanque al Solaris |
La delegazione italiana della FENAIT era presente con circa una trentina di soci e, come è ormai consuetudine risultava una delle delegazioni più numerose. Si è potuto così contare sulla partecipazione di ben sette coppie, su venti iscritte, al torneo de “La Petanque” vinto dalla Fenait con la coppia formata da Nevio Zappador e Francesco Ferranti. Tutte le altre compagini italiane, anche se in qualche caso qualcuno era alla prima esperienza in questa specialità, si sono ben distinte, dando spesso del filo da torcere alle ben più esperte coppie delle altre nazioni partecipanti. La cena di gala del sabato sera, servita con uno splendido buffet dove tutti potevano scegliere le pietanze preferite, le premiazioni dei vincitori dei vari tornei e la riunione finale della domenica mattina con il presidente INF-FNI, i presidenti delle Federazioni partecipanti e la dirigenza della struttura ospitante hanno concluso il meeting 2013.
I troferi messi in palio per i vincitori dei vari tornei |
Vogliamo porgere un saluto e un ringraziamento a tutti coloro che hanno partecipato a questa edizione dell’Incontro auspicando, nel contempo, che al 42° Incontro Alpe Adria, in programma dal 19 al 22 giugno 2014 sempre al Villaggio turistico Solaris, la partecipazione dei soci delle associazioni affiliate appartenenti alla FENAIT sia ancora maggiore.
Arrivederci a tutti i naturisti all’Alpe Adria 2014.