Riportiamo il comunicato Fenait inviato a tutte le associate a conclusione del 45° Gala di Nuoto svoltosi ad Andalo (TN).
Carissimi Amici,
il Gala di Nuoto ad Andalo che si è disputato sabato 22 ottobre ad ANDALO ha avuto pieno successo.
Infatti sia la presidente INF che i responsabili EUNAT presenti durante la manifestazione hanno chiesto e voluto che anche nel 2017 ad ANDALO si ripeta l'avvenimento.
La proposta è stata accettata con entusiasmo sia da FENAIT che da Tullio Bottamedi nostra interfaccia di tutta l'organizzazione logistica dell' avvenimento.
Infatti un grande plauso a Tullio Bottamendi e ai responsabili della piscina che hanno risposto brillantemente ad ogni necessità e richiesta.
Erano presenti 216 tra nuotatori e accompagnatori di Germania, Francia, Gran Bretagna, Austria, Svizzera, Spagna, Svezia, Italia.
Le gare nella piscina di ANDALO sono state ben 120 nei quattro stili con partecipanti dai 10 anni ai 75 anni e oltre.
Un particolare ringraziamento alla DFK Germania che ha gestito in toto le gare con giudici di gara e cronometristi.
Ottima la prestazione dell' equipe FENAIT un grazie anche a Luca Rivolta che ha programmato e guidato l'avvenimento nella fase preparatoria .
Un grazie particolare alle associazioni che hanno portato ben 58 partecipanti ANEI, ANITA, LIBURNIA, 3VENAT, UNI.
Come non ricordare la fantastica serata di GALA dove gli atleti si sono cimentati fino all'una in balli scatenati nonostante la fatica delle gare!
Allora non mi resta che dire grazie a tutti e arrivedrci ad Andalo nel 2017 .
Ciao a tutti
Rosita Dal Soglio
Resp. SPORT FENAIT
In attesa di avere i dettagli delle gare, quindi tempi e piazzamenti, anticipiamo che ben tre degli atleti della Liburnia, che hanno gareggiato per la squadra della Fenait sono saliti più volte sul podio; un plauso a Roberto Longhi, a Walter Lorefice e a Gianpaolo Scamperle.